Festival delle Migrazioni: due appuntamenti al Giardino Pellegrino
Sabato 23 settembre alle 18:30 al Giardino Pellegrino (piazza Borgo Dora, 0) potrete assistere allo spettacolo “ALBA” di e con Kastriot Shehi.
«7 marzo 1991. Ho attraversato il mare insieme a migliaia di persone stipate su una piccola nave per arrivare qui. La fine della dittatura era vicina. Per la prima volta avremmo potuto vedere l’Italia, che segretamente avevamo ammirato in TV».
A partire da queste parole, l’attore Kastriot Shehi racconta il suo viaggio dall’Albania all’Italia. Questo inedito spettacolo teatrale racconta una storia di migrazione potente che ci spinge a riflettere sul valore inestimabile della libertà e della determinazione umana.
È possibile prenotare il proprio posto a questo link: https://tinyurl.com/5dh9rbhb
E per presentare il festival e le realtà che contribuiscono alla sua realizzazione, giovedì 21 settembre alle 18:00 sempre al Giardino Pellegrino l’incontro del Perché no? ospiterà Balon Mundial, la squadra maliana Ormai ci siamo e la Casa del Quartiere Cecchi Point per un incontro dal titolo “Dalla superlega al calcio sociale, la comunità del calcio riparte dal territorio“.